14 Marzo 2009 17:58 Nome: Gulino Giovanni  
                  La sapete l'ultima? 
                  Provate a ragionare su questo   piccolo problema dell'acqua. 
                  L'informazione divulgata dalla Dott.ssa Notari   Marina 
                  Ass.to Diritti di Cittadinanza e Pari Opportunità 
                  Galleria S. Maria   - 42100 Reggio Emilia 
                  tel. 0522 456703 fax. 0522.456834 
                  la sottopongo   all'attenzione di questo forum “forse” può interessare qualche   cittadino. 
                   
  “Mentre nel paese imperversano discussioni sull' eutanasia,   grembiulino a scuola, guinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo   Berlusconi senza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazione   dell'acqua pubblica. 
                   
                  Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto   legge 112 del ministroTremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici   deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica, divenendo   Servizio pubblico locale di rilevanza economica. 
                   
                  Così il governo   Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una   merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua   minerale). 
                   
                  Già a Latina la Veolia (multinazionale che gestisce l'acqua   locale) ha deciso di aumentare le bollette del 300%. Ai consumatori che   protestano, Veolia manda le sue squadre di vigilantes armati e carabinieri per   staccare i contatori. 
                   
                  La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a   livello mondiale provocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei   paesi più poveri. 
                   
                  L'uomo è fatto per il 65% di acqua, ed è questo che il   governo italiano sta mettendo in vendita. 
                   
                  L'acqua che sgorga dalla terra   non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene   per trarne illecito profitto. 
                   
                  L'acqua è l'oro bianco per cui si   combatteranno le prossime guerre. Guerre che saranno dirette dalle   multinazionali alle quali oggi il governo, per i grembiulini, sta vendendo il   65% del nostro corpo. Acqua in bocca.” 
               
              
                02 Aprile 2008 08:18 Nome: FRANCA  
                  auguri agli eletti. 1055 cittadini che hanno votato   sono veramente pochi per Malnate, mi domando come mai così pochi siano andati a   votare nonostante i diversi problemi che ci sono nella nostra   "città".Evidentemente la giunta comunale ha ritenuto i consigli di zona meno   importanti degli auguri di Natale..... 
                  Cordiali saluti Franca Bertolone               
                 
               
              
              
                01 Aprile 2008 17:24 Nome: Mariuccio Bianchi  
                  Anch'io faccio le congratulazioni agli eletti,   augurando loro buon lavoro. Non posso però evitare qualche considerazione   critica sulla preparazione della votazione di domenica scorsa. 
                  Mi pare che i   consigli di zona, come uno strumento di partecipazione democratica alla vita del   paese, siano stati deliberati all'unanimità dall'intero consiglio comunale,   maggioranza e opposizione, frutto di una proposta condivisa, che correggeva in   profondità l'iniziale bozza avanzata dalla stessa maggioranza. A tale decisione   non ha però fatto seguito un impegno istituzionale a informare i cittadini ed a   renderli consapevoli dell'opportunità loro offerta:il basso numero di votanti lo   sta a dimostrare (a meno che si voglia pensare che ai Malnatesi i comitati di   zona interessino poco o nulla). 
                  Vorrei non alzare il tono della polemica,   richiamando però un paio di cose: - l'amministrazione avrebbe potuto avvertire i   cittadini casa per casa. come si fa e si è fatto per altri problemi o eventi; -   in alternativa si sarebbe potuto utilizzare "Malnate Ponte", le cui pagine sono   aumentate da 24 a 32, per un'efficace informazione. 
                  Peccato, perchè si è   persa, in parte almeno, un'opportunità democratica. 
                  P.S. Al dottor Barel, in   maniera serena e senza cattiveria (da parte mia): non le pare, dottore,che a   fronte di quanto osservato, e non solo da me,il fatto che i pochi elettori di   domenica abbiano o meno confermato il risultato amministrativo di un anno fa,   sia alquanto secondario? 
                  Cordiali saluti, Mariuccio Bianchi 
                 
  31 Marzo 2008 09:18 Nome: malnate org 
    ci scusiamo con i signori   MONETTI Antonio e FUMAROLA MARCO per l'erroneo dato pubblicato ieri e dovuto   semplicemente a cattiva grafia durante la raccolta dei dati. Questa mattina, la   conferma dell'esito da parte degli Uffici Comunali di Malnate, assegna al Sig.   MONETTI ANTONIO la qualifica di Consiliere n°. 5 della zona "A". 
    Cordiali   saluti - i volontari di www.malnate.org 
   
30 Marzo 2008 19:21 Nome: malnate org 
  congratulazioni agli eletti e un   grazie a tutti i candidati. Buon lavoro. 
  Vi attendiamo graditi ospiti di   questo forum. i volontari di www.malnate.org 
              |